Categorie: Eventi Foligno

‘Autunno in piazza’ con olio nuovo, funghi e miele

Autunno in Piazza: è la festa che animerà il centro storico di Foligno da venerdì a domenica nove novembre. Protagonista della tavola e dell’iniziativa: l’olio nuovo delle colline locali, il miele e le produzioni apistiche ed i funghi, altro prodotto tipico della stagione.

A Palazzo Comunale saranno ospitate le degustazioni dell’oro verde dell’Umbria dop con la Mostra mercato dell’olio nell’ambito della manifestazione nazionale Frantoi Aperti.

Palazzo Trinci e piazza della Repubblica faranno invece da cornice a Mieleinumbria, mostra mercato del miele e delle produzioni dell’alveare. Da segnalare anche il IV Forum internazionale dell’apicoltura.

Nella corte di Palazzo Trinci spunteranno i funghi della prima edizione della mostra micologica.

Il programma sarà illustrato nel dettaglio domani mattina – mercoledì 5 novembre alle 11 – nella sala Pio La Torre, da Giovanni Patriarchi assessore allo sviluppo economico del Comune di Foligno, Pietro Clarici in rappresentanza dell’associazione Frantoi in Foligno, Luciano Loschi per il gruppo micologico folignate e l’’Accademia umbra delle erbe campagnole spontanee, Vincenzi Panettieri presidente dell’’associazione produttori apistici umbri e di Apimed, Federazione degli apicoltori del Mediterraneo.