Autostrada A1, doppio incidente stradale tra Orvieto e Attigliano | Strada riaperta ma ancora code

Autostrada A1, doppio incidente stradale tra Orvieto e Attigliano | Strada riaperta ma ancora code

Redazione

Autostrada A1, doppio incidente stradale tra Orvieto e Attigliano | Strada riaperta ma ancora code

Mar, 18/10/2022 - 08:08

Condividi su:


Mezzo pesante perde le ruote e blocca il traffico, altri tre camion si tamponano tra loro: feriti lievi e traffico in autostrada in tilt

Autostrada riaperta ma ancora code lungo il tratto umbro dell’A1.

Con un aggiornamento alle 12.18, Autostrade per l’Italia fa sapere che “sulla A1 Milano-Napoli, tra Orvieto ed Attigliano verso Roma, è stato riaperto il tratto, chiuso in precedenza per un incidente avvenuto al km 471. Si trattava del tamponamento tra 3 mezzi pesanti, con perdita di gasolio. Segnaliamo al momento 5 km di coda in diminuzione, che defluiscono attraverso una corsia, per un altro incidente avvenuto al km 473,4. Si tratta dello sbandamento di un camion. A chi viaggia verso Roma, consigliamo di uscire ad Orvieto, percorrere la S.P. 71 verso Montefiascone, poi la S.S. 2 Cassia in direzione di Viterbo e la superstrada Viterbo-Orte, dalla quale si può rientrare in autostrada ad Orte. Per le lunghe percorrenze consigliamo di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Perugia, prendere il Raccordo Bettolle-Siena, raggiungere l’E45 in direzione di Roma e rientrare sulla A1 ad Orte. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.

[aggiornato alle 12.24]

Autostrada chiusa tra Orvieto e Attigliano per consentire la rimozione dei mezzi pesanti rimasti coinvolti nel doppio incidente di questa mattina.

Autostrade per l’Italia fa infatti sapere che “sulla A1 Milano-Napoli, tra Orvieto ed Attigliano verso Roma, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un incidente avvenuto al km 471. Si tratta del tamponamento tra 3 mezzi pesanti, con perdita di gasolio. All’interno del tratto chiuso segnaliamo 13 km di coda. A chi viaggia verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria ad Orvieto, dove si è formato 1 km di coda, consigliamo di percorrere la S.P. 71 verso Montefiascone, poi la S.S. 2 Cassia in direzione di Viterbo e la superstrada Viterbo-Orte, dalla quale si può rientrare in autostrada ad Orte. Per le lunghe percorrenze consigliamo di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Perugia, prendere il Raccordo Bettolle-Siena, raggiungere l’E45 in direzione di Roma e rientrare sulla A1 ad Orte Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.

[Aggiornamento alle ore 9.25]

Due incidenti stradali nel tratto umbro dell’autostrada A1 dove sono in corso dei lavori e si viaggia a doppio senso di circolazione. Importanti i disagi per il traffico, bloccato per quasi due ore con la viabilità che soltanto intorno alle 8 del mattino è in fase di risoluzione, fa sapere la polizia stradale. Ben 10 i km di coda segnalati dal sito di Autostrade per l’Italia.

Intorno alle 6, infatti, nel tratto di autostrada tra Orvieto e Attigliano su uno scambio di carreggiata a doppio senso di circolazione si sono verificati 2 incidenti stradali distinti, con feriti lievi.

Nel primo, un mezzo pesante ha perso le ruote gemellate e quindi ha sbandato, determinando un rallentamento del traffico. Successivamente, tre mezzi pesanti che erano in coda si sono tamponati ed il traffico si è bloccato. Attualmente, come detto, la situazione è in via di risoluzione. Sul posto è intervenuta polizia stradale di Orvieto con l’ausilio della polizia stradale di Roma Nord, il personale di Autostrade per l’Italia ed il 118.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!