Assisi

Autostop a 82 anni per votare al referendum, la riporta a casa la polizia

Ad 82 anni non ha voluto mancare l’appuntamento con le urne. E per votare i referendum sulla giustizia è ricorsa all’autostop. Poi, però, non sapeva come tornare a casa.

A notare che c’era qualcosa che non andava in quella anziana di Assisi è stata la polizia del locale commissariato. Agli agenti, infatti, non è sfuggito il disagio della donna che, arrivata al seggio, dopo aver votato è rimasta seduta all’esterno della sede elettorale per molto tempo. Resisi conto che potesse esserci qualche problema, si sono avvicinati e le hanno chiesto se avesse bisogno di qualcosa.

La donna, una 82enne del posto, a quel punto ha raccontato ai poliziotti di essere riuscita a raggiungere il seggio con l’autostop ma di avere difficoltà a rientrare a casa.

Immediato l’aiuto degli agenti che hanno richiesto l’ausilio della Volante per riaccompagnare l’anziana donna. Dopo un giro inaspettato nell’auto della polizia e qualche battuta simpatica con i poliziotti durante il tragitto, la signora Gabriella ha ringraziato gli operatori per la premura mostrata.

Sempre ad Assisi, nella notte, i poliziotti hanno sorpreso un uomo che si era introdotto in un edificio scolastico – sede di seggio – forzando una porta di sicurezza e stava tentando di rubare un proiettore. Scoperto si è dato alla fuga saltando dalla finestra. Sull’episodio sono in corso i necessari accertamenti investigativi da parte degli agenti del Commissariato.