Autobotti a Osarella di Orvieto: troppo ferro e manganese nell'acqua

Autobotti a Osarella di Orvieto: troppo ferro e manganese nell’acqua

Alessandro Orfei

Autobotti a Osarella di Orvieto: troppo ferro e manganese nell’acqua

Iniziativa in via precauzionale del Servizio idrico integrato
Sab, 29/02/2020 - 19:02

Condividi su:


Il Servizio Idrico integrato di Terni ha attivato ieri, 28 febbraio, le autobotti nella frazione di Osarella di Orvieto per alimentare parzialmente il serbatoio di ricarica. Il provvedimento è stato assunto in via del tutto precauzionale non sussistendo condizioni di emergenza ma solo un temporaneo aumento del livello di ferro e manganese nell’acqua, registrato ieri dai monitoraggi Sii, e legato presumibilmente a fenomeni naturali da sempre presenti nella zona.

Nessun pericolo per i cittadini

Il Sii sottolinea che nelle abitazioni l’acqua arriva pulita e sicura. Il rimpinguamento manuale del serbatoio tramite autobotti ha lo scopo di aumentare il livello dell’acqua e diluire così le sostanze eventualmente presenti, impedendone la concentrazione. La situazione viene comunque monitorata continuamene dai tecnici del Sii


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!