I cittadini hanno vinto la loro battaglia: grazie alla foto postata sulla pagina Facebook ‘Segnalazioni Foligno’ ed al servizio riportato da Tuttoggi.info, il caso è finito all’attenzione di chi di dovere, tanto che il sindaco Nando Mismetti ha diffuso un comunicato stampa ufficiale per chiedere scusa riguardo l’increscioso episodio ed annunciare che il vigile sarà multato.
Diamo atto al primo cittadino ed all’assessore al personale Silvia Stancati della correttezza e della rapidità con la quale sono intervenuti.
Ecco il testo integrale della nota.
“Chiediamo scusa ai cittadini per quanto avvenuto”. Lo affermano il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e l’assessore al personale, Silvia Stancati, a proposito dell’auto dei vigili urbani parcheggiata nel posto riservato ai disabili nella zona di piazza Matteotti. “Abbiamo dato mandato alla comandante dei vigili urbani – affermano in una nota – di individuare il responsabile e di multarlo per aver lasciato l’auto nel posto riservato ai disabili oltre che di avviare un procedimento disciplinare a suo carico”.