Auto in un dirupo, Polstrada scende tra le rocce e guada canale di scolo per salvare 24enne - Tuttoggi.info

Auto in un dirupo, Polstrada scende tra le rocce e guada canale di scolo per salvare 24enne

Redazione

Auto in un dirupo, Polstrada scende tra le rocce e guada canale di scolo per salvare 24enne

Sab, 09/01/2021 - 18:41

Condividi su:


E’ stato un intervento alquanto complicato, da veri “eroi”, quello effettuato sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, tra Magione e Torricella, dalla Polizia Stradale di Perugia.

Sul luogo dell’incidente, in una curva molto pronunciata, due agenti sono arrivati con il buio e la pioggia battente, individuando subito il tratto di guardrail letteralmente divelto a seguito dell’urto con la vettura.

Dopo aver circoscritto la zona con dei lampeggianti, non senza poca difficoltà (per l’arrivo di altre auto), i poliziotti si sono inoltrati tra la vegetazione scorgendo i fari della macchina in fondo a un dirupo.

Richiesto l’ausilio immediato sia dei Vigili del Fuoco che di un’ambulanza del 118 i due agenti si sono adoperati ad affrontare la rupe scoscesa per scenderla e arrivare all’auto, costretti, una volta arrivati a terra, a guadare anche un profondo fosso di scolo con acqua corrente all’altezza del loro ventre.

Aperto lo sportello della vettura i due hanno visto il conducente – identificato poi come un cittadino di nazionalità albanese di 24 anni – privo di sensi e con il viso adagiato sul volante. Uno dei due “eroi” è poi riuscito a destare il ragazzo dallo stato di incoscienza, tenendolo costantemente sveglio, mentre il collega riferiva le esatte coordinate della posizione a sanitari e vigili del fuoco.

I caschi neri hanno estratto il 24enne dalla vettura e lo hanno consegnato al personale del 118, che lo ha trasferito in tutta fretta all’ospedale di Perugia per le cure del caso. Il giovane non è in pericolo di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!