Città di Castello

Auto in fiamme sotto porticato, paura all’alba in un condominio

Brusco risveglio, questa mattina (domenica 28 febbraio) poco prima dell’alba, nel quartiere tifernate di San Pio X.

Un’auto in sosta sotto il porticato di un condominio ha infatti preso fuoco, destando dal sonno tutti gli inquilini intorno alle ore 6. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Città di Castello, che ha domato le fiamme.

Subito dopo i caschi neri hanno interdetto sia l’accesso alla parte del porticato interessata dal rogo, sia l’utilizzo del vano dell’appartamento sovrastante (abitato da un nucleo familiare), dato che le fiamme hanno danneggiato gravemente il solaio.

Intorno alle ore 10.30 circa il geometra comunale Francesco Nocchi e i vigili della Polizia municipale, sono giunti sul posto per verificare lo stato dell’immobile: nell’immediato hanno prescritto il transennamento dell’area condominiale interessata.

Non è stata al momento disposta, invece, l’evacuazione di nessuna famiglia del condominio, ma solo l’interdizione all’utilizzo del locale dell’abitazione collocato al di sopra dell’area dove si è generato l’incendio.

Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato il rogo dell’auto, tuttora al vaglio della Polizia tifernate, intervenuta sul posto insieme agli specialisti dei Vigili del Fuoco.