Tragedia sulla strada nella notte fra venerdì 2 e sabato 3 dicembre a San Giustino, dove quattro giovani – due ragazzi di 21 e 20 anni e due ragazze di 22 e 17 anni, originari di Città di Castello e Monte Santa Maria Tiberina – hanno perso la vita in un incidente.
Le vittime – che da quanto emerge sarebbero state reduci da una festa di compleanno e stavano dirigendosi in una discoteca di Sansepolcro – erano tutte a bordo della stessa Fiat Punto.
L’auto, poco prima dell’una, per cause ancora da stabilire (forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia), sarebbe finita in una cunetta lungo un rettilineo alle porte della città (via Umbra, precisamente in località Altomare), finendo per schiantarsi contro il muro di contenimento di un cavalcavia, poco dopo il Birrificio.
Sul posto sono arrivati subito 118 e vigili del fuoco ma purtroppo per i 4 giovanissimi non c’era già più nulla da fare. I carabinieri tifernati, coordinati dalla Procura di Perugia, hanno infine espletato gli accertamenti di rito per risalire alla dinamica dell’incidente. Il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e quello di San Giustino Paolo Fratini hanno annullato tutte le conferenze stampa, inaugurazioni e iniziative previste per oggi.