Auto elettriche, 4 nuove postazioni a Spello - Tuttoggi.info

Auto elettriche, 4 nuove postazioni a Spello

Redazione

Auto elettriche, 4 nuove postazioni a Spello

Il Comune punta sulla mobilità green: aumentano gli spazi per il rifornimento
Ven, 04/10/2019 - 15:48

Condividi su:


Il Comune di Spello incentiva lo sviluppo della modalità “green”: sono state installate in quattro punti del territorio comunale le postazioni per la ricarica di veicoli elettrici realizzati da Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, grazie ad un accordo dallo stesso sottoscritto con l’Associazione Paesi Bandiera Arancione.

I nuovi strumenti di rifornimento, regolamentati da un protocollo d’intesa siglato dall’Amministrazione comunale con Enel X, sono stati posizionati nel Piazzale della Pace, nel parcheggio della Villa dei Mosaici di Spello, a Poeta e in via delle Regioni a Capitan Loreto. Le nuove colonnine consentono ai veicoli elettrici di nuova generazione, di effettuare un “rifornimento” in tempi rapidi e in modo “intelligente”.

L’installazione delle nuove ricariche è avvenuta a carico di Enel X; quest’ultima, sempre in base al protocollo d’intesa della durata di 8 anni, provvederà alla manutenzione e alla gestione degli impianti, senza alcuna spesa per il Comune, a cui è spettato il solo compito di individuare le aree in cui posizionare le reti di ricarica elettrica. Il servizio, pertanto, non graverà in alcun modo sul bilancio comunale ed è finalizzato alla tutela e al miglioramento della qualità dell’aria, per la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!