Spoleto

Spoleto, due iniziative per sensibilizzare sull’autismo

Sensibilizzare, anche a Spoleto, le famiglie sull’autismo. In occasione della decima giornata mondiale dedicata alla consapevolezza sullo spettro autistico in città sono in programma due diverse iniziative.

Il primo è questa sera: le passeggiate serali di Spoleto Cammina stasera si tingono di blu, aderendo alla settimana della consapevolezza sull’autismo di Angsa Umbria. L’appuntamento è alle 20:15 nel piazzale antistante la palazzina Micheli. Un modo semplice ma significativo per informare e sensibilizzare sul problema dell’autismo.

Domenica, invece, sarà l’associazione Progetto Gian Burrasca onlus, insieme al Cinema Sala Frau, a promuovere un pomeriggio di sensibilizzazione. L’appuntamento, ad ingresso libero, è alla Sala Frau alle 15.45. Dopo i saluti della presidente dell’associazione onlus Vita Capodiferro, seguirà – alle 16 – la proiezione gratuita del film documentario Life Animated. Al termine seguirà una breve testimonianza di chi ogni giorno, a vario titolo,  lavora per e con i ragazzi autistici per costruire per loro un futuro dignitoso. Parteciperanno tra gli altri la neuropsichiatra referente dei disturbi dell’età evolutiva dell’Usl Umbria 2 Gloria Potì, Pasquale Lupi in qualità di genitore ed Alessia Santini, insegnante di sostegno.