Aumentano i visitatori al Museo della Ceramica di Deruta | Nuovi orari - Tuttoggi.info

Aumentano i visitatori al Museo della Ceramica di Deruta | Nuovi orari

Redazione

Aumentano i visitatori al Museo della Ceramica di Deruta | Nuovi orari

Con l’incremento del numero di visitatori, si è resa necessaria una apertura straordinaria. La decisione è stata presa dal sindaco Michele Toniaccini,
Lun, 10/08/2020 - 17:45

Condividi su:


Il Museo regionale della ceramica di Deruta è sempre più attrattivo, come attesta l’incremento del numero di visitatori, tanto da rendere necessaria una sua apertura straordinaria.

La decisione è stata assunta dal sindaco Michele Toniaccini, insieme alla sua giunta, prevedendo di destinare le risorse della legge regionale 24 del 2003 proprio a sostegno delle aperture aggiuntive.

“Il Comune di Deruta – si legge in una nota – investe sulla cultura e sul Museo regionale, quale volano di crescita e sviluppo del territorio derutese e di tutta l’Umbria”.

I nuovi orari

Il Comune di Deruta, in accordo con il gestore Sistema Museo, ha, infatti, deciso di intensificare le aperture al pubblico il martedì e il mercoledì.

Il provvedimento entrerà in vigore da martedì 11 Agosto, fino a mercoledì 30 Settembre, con il consueto orario di apertura 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00.

Vista la crescente presenza di turisti, sindaco e giunta hanno ritenuto opportuno intensificare i giorni di apertura, anche per evitare assembramenti e garantire un maggiore deflusso delle persone e quindi rispettare le norme vigenti in tema Covid.

“Si tratta di una scelta precisa – commenta il sindaco Michele Toniaccini – che il Comune di Deruta ha voluto fare, investendo le risorse la legge regionale 24 sul Museo e sul suo potenziamento.

Ciò dimostra quanto il Museo regionale sia strategico per il Comune e un attrattore turistico e quindi motore di sviluppo, oltre che importante strumento di diffusione di arte e cultura.

Il Comune di Deruta continuerà a promuovere politiche di rafforzamento a favore del Museo, ritenendolo una risorsa non solo per Deruta, ma, come ha ricordato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in occasione dell’ufficializzazione del neo direttore Mancini, per tutta l’Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!