Augusto compie 100 anni, per le nipoti è volato fino in Nuova Zelanda | Foto - Tuttoggi.info

Augusto compie 100 anni, per le nipoti è volato fino in Nuova Zelanda | Foto

Sara Fratepietro

Augusto compie 100 anni, per le nipoti è volato fino in Nuova Zelanda | Foto

Mar, 18/11/2025 - 12:40

Condividi su:


Grande festa a Spoleto per i 100 anni di Augusto Proietti, compiuti domenica scorsa circondato dall’affetto dei figli Antonella e Manfredo, dei generi, delle nipoti Ilaria, Federica e Silvia, della pronipote e di parenti ed amici. A portare gli auguri dell’amministrazione comunale al neocentenario è stata la vicepresidente del Consiglio Maura Coltorti.

A dispetto dell’età, Augusto Proietti è ancora molto attivo e non lo spaventa nulla, grazie anche alla mente allenata costantemente dai cruciverba e dalla lettura dei quotidiani. Classe 1925, lavoratore dello storico cotonificio, temprato dalla Seconda Guerra Mondiale, non si è fatto mai scoraggiare nella vita, seguendo il suo moto “Abbozza e sorridi”. “Noi nipoti lo prendiamo da esempio per il suo stile di vita, allegro e sempre disponibile ad aiutare gli altri, sempre con un fare ottimista” raccontano le tre nipoti. E proprio per fare una sorpresa a due di loro, che per anni hanno vissuto letteralmente dall’altra parte del mondo, a 93 anni è volato fino in Nuova Zelanda per andare a trovarle, non facendosi spaventare, nonostante l’età, dalla distanza e dal lunghissimo viaggio.

La città di Spoleto – ha dichiarato la vicepresidente Maura Coltorti – è orgogliosa di poter festeggiare un altro dei suoi centenari. Augusto è un esempio positivo per tutta la comunità: la sua storia, fatta di lavoro, dedizione e famiglia, è un patrimonio prezioso per tutti noi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!