Cronaca

Atti vandalici all’Urban Center di Perugia | Chiusa l’aula a Sant’Ercolano

Vandali all’interno dell’Urban Center di Perugia, l’aula studio che si affaccia sulle scalette di Sant’Ercolano, nell’acropoli del capoluogo umbro. Arredi rotti, anche all’interno del bagno: è questo quanto trovato all’interno dello spazio di proprietà del Comune di Perugia e realizzato con la partecipazione di Sviluppumbria. Ad avvisare gli studenti e i cittadini che frequentano gli spazi è una comunicazione affissa alla porta dell’Urban Center, dove si legge: “a seguito di atti vandalici verificatisi all’interno dell’aula studio, il servizio è al momento sospeso”. La stessa news è stata veicolata attraverso i social. Tramite un’altra comunicazione veicolata anche attraverso i social network dell’Università degli Studi di Perugia, si apprende che il centro verrà riaperto domani mattina regolarmente.

L’aula, dedicata agli studenti delle università perugine e ai cittadini del capoluogo umbro, era stata aperta ad agosto del 2015: molto frequentata e definita da tanti “un presidio di democrazia”, il suo progetto era stato approvato dalla Giunta di Palazzo dei Priori, che aveva deciso di destinare lo spazio anche come aula studio per gli studenti degli Atenei perugini. Per la sua apertura era infatti stato firmato anche un protocollo d’intesa con l’Ateneo.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere: già un’altra aula studio a Perugia, negli ultimi mesi, era stata oggetto di atti vandalici. Lo scorso aprile erano infatti stati danneggiati i sistemi elettronici d’accesso dell’aula di via Elce di Sotto.

©Riproduzione riservata

Immagine tratta da Facebook

Articolo aggiornato ore 12.59