Todi

Attesa a Marsciano per la tradizionale Fiera di San Giovanni

Torna domenica 20 giugno la tradizionale Fiera di San Giovanni a Marsciano, mercato storico caratteristico dedicato ad abbigliamento, oggettistica, artigianato, arte e prodotti tipici. L’evento si svolge dalle ore 08.00 alle ore 14.00, in piazza Karl Marx.

“Un appuntamento – sottolinea l’assessore Roberto Consalvi – al quale l’amministrazione è particolarmente legata visto che è, tradizionalmente, uno dei momenti caratteristici dei festeggiamenti che accompagnano la festa patronale del 24 giugno e che ancora per quest’anno saranno particolarmente circoscritti a causa dell’emergenza sanitaria”.

La Fiera, già a partire dallo scorso anno e nonostante le difficoltà legate alla pandemia, è stata potenziata con l’introduzione di una maggiore offerta di prodotti dell’artigianato artistico, dell’arredamento e dell’enogastronomia tipica di qualità. “La riqualificazione che abbiamo messo in campo – conclude l’assessore Consalvi – ci ha permesso di valorizzare meglio anche la presenza di produttori locali con un ottimo riscontro di partecipazione anche da parte del pubblico. Tra l’altro la stessa formula di concentrare la Fiera nella sola mattina di domenica è stata molto apprezzata dagli spessi operatori, oltre che dai cittadini, ed abbiamo quindi deciso di mantenerla”.

L’inaugurazione della Fiera è prevista alle ore 09.00, con il taglio del nastro alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli espositori. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dalle stesse linee guide del Governo. Sarà necessario indossare la mascherina in tutta l’area della fiera, igienizzare le mani, rispettare il distanziamento fisico ed evitare assembramenti.