Perugia

“Attenzione, in zona ci sono i ladri”

Fate attenzione, zona ci sono i ladri“. Dopo l’ennesimo colpo nel palazzo (zona San Sisto) l’amministratore di condominio scrive ai condomini, invitandoli alla massima cautela per evitare visite indesiderate nel proprio appartamento.

Gli due colpi nell’arco di una sola settimana. “Ed uno – racconta un vicino di casa, comprensibilmente preoccupato – in un appartamento al terzo piano, con tanto di sbarre alle finestre”. Inferriate che i ladri hanno divelto utilizzando il piede di porco.

Una volta entrati in un appartamento, sono balzati nel balcone dell’abitazione vicina, quindi si sono calati annodando delle lenzuola, come nelle più classiche delle evasioni da un carcere.

I residenti sono stanchi di questa situazione, oltre che preoccupati. Al di là di vedersi derubati dei propri averi (compresi gioielli che spesso hanno un valore affettivo, oltre che economico) il timore è quello di ritrovarsi davanti persone pronte a tutto pur di arraffare il possibile e darsi alla fuga.

Il condominio in questione sembra essere stato preso particolarmente di mira dai ladri. Tanto che l’amministratore si è sentito in dovere di scrivere ai condomini, raccomandando la massima prudenza.