Buona prestazione per i tre atleti dell’Atletica Umbertide ai recenti Campionati italiani di Atletica leggera (categoria master e assoluti), svoltisi l’11 e 12 giugno scorsi allo stadio Emil Zatopek di Campi Bisenzio.
Leonardo Grilli si è classificato al terzo posto negli 800 metri, conquistando così un’ottima medaglia di bronzo. Gabriele Tacchi, al suo primo importante appuntamento, si è invece fatto valere nei 100 metri, senza però conquistare una medaglia.
Infine la sorpresa Graziano Savignani (qui sopra in foto con Fiona May), presentatosi nei 400 master, che ha ottenuto un lodevole quarto posto. Un risultato alquanto significativo per l’ex pilota di Formula Ford, ad un solo mese dalla ripresa degli allenamenti e dopo un anno di inattività causato dalla lesione al tendine popliteo e dalla ciste di Barker. “L’Uomo Ragno” ha infatti raggiunto in poco tempo una forma apprezzabile, che gli ha permesso di partecipare al campionato italiano, dimenticandosi di avere un ginocchio malandato sottoposto a ben tre interventi. L’importante traguardo è stato raggiunto grazie alla forza di volontà, al tanto sacrificio e al suo staff tecnico, compreso lo sponsor Everlast: il centro Fisiomedical center, Michele Burzigotti, il massaggiatore Michele Martinelli, i preparatori atletici Leonardo Grilli e Diego Giammarioli e il presidente dell’atletica Umbertide Stanislao Silvestrelli. Il prossimo appuntamento sarà il meeting di Orvieto, dove Savignani gareggerà nei 60 e 100 m.