Perugia

Atletica giovanile, grande festa per la V^ edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”

Grande festa dell’atletica giovanile a Sant’Andrea delle Fratte per la quinta edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, valevole quale tappa del Grand Prix Fidal di corsa su strada giovanile.

Quasi 300 sono stati i bambini che si sono cimentati in strada sulle varie distanze ricavate nell’ormai classico circuito nel quartiere della zona industriale di Perugia, con gare riservate a giovani nati dal 2001 e sino alla categoria dei più piccoli, riservata ai nati dal 2013 e seguenti.

Si tratta di una competizione che rappresenta il fiore all’occhiello tra le attività organizzate dallo stesso Cral della Perugina, tra le quali appunto la squadra di atletica giovanile che corre sotto il nome del Cdp Atletica Perugia rappresenta un momento di grande socializzazione. La stessa squadra ha preso parte anche con i propri atleti, confermando la crescita progressivamente nella propria attività, sotto il coordinamento tecnico di Anna Maria Falchetti e Antonello Menconi insieme a Federico Mariangeloni e Marco Ballerani.

Alla fine tanti sono stati i premi e i riconoscimenti per tutti a base di cioccolato e prodotto dolciari. La gara era la seconda tappa del Grand Prix Fidal, che si è aperto domenica 25 marzo a Capanne con la Stramarzolina e si concluderà a novembre con la Straperugia.

Questi i vincitori. Pulcini: Terradura Francesco (Cdp Atletica Perugia); Pulcine: Cerbini Noemi (Arcs Perugia); Esordienti C masch: Abel Gezu De Missie (Libertas Arcs Perugia); Esordienti C femm: Gradassi Gaia (Avis Magione); Esordienti B masch: Carloni Giovanni (Atletica Capanne); Esordienti B femm: Manualali Sara (Winner Foligno); Esordienti A masch: Sorci Matteo (Atletica Capanne); Esordienti A femm: Caligiana Caterina (Csain Perugia); Ragazzi: Bartoli Lorenzo (Atletica Capanne); Ragazze: Vinti Francesca (Libertas Arcs Perugia); Cadetti: Topini Lorenzo (Filippide); Cadette: Fucelli Chiara (Atletica Capanne); Allievi: Scopetta (Asd Turris); Allieve: Martinetti Anastasia (Arcs Cus Perugia).