Atletica: al Passatore tutti i ternani completano i 100 Km previsti - Tuttoggi.info

Atletica: al Passatore tutti i ternani completano i 100 Km previsti

Redazione

Atletica: al Passatore tutti i ternani completano i 100 Km previsti

Lun, 28/05/2012 - 16:53

Condividi su:


Ai nastri di partenza della quarantesima edizione dell’ultramaratona 100 KM del Passatore c'erano oltre 2000 atleti provenienti da tutto il mondo; quest’anno i podisti di Terni hanno riscoperto il fascino di questa antica e durissima competizione, mai un gruppo cosi’ numeroso al via a Firenze. Una gara che nel suo passato ha visto la partecipazione di tanti atleti del nostro territorio con la vittoria per due anni consecutivi, nel 1984 e nel 1985, del narnese Fausto Coletti. La numerosa delegazione ternana, di categoria “Amatori”, per chi corre per lo spirito del puro divertimento, si e’ fatta decisamente valere, infatti tutti hanno completato i 100 km previsti, una vera impresa. Grande prova e’ stata data da Lina Tartamelli, del gruppo Amatori Podistica Terni, classe 1946, conosciutissima nell’ambiente, 18 h e 22 per completare i 100 km. Trionfa il romano Giorgio Calcaterra che ottiene la settima vittoria consecutiva al Passatore ad appena 32 giorni dalla conquista del titolo di Campione del Mondo ottenuto a Seregno. Ecco i tempi degli altri ternani :

Maurizio Sordini, Amatori Podistica Terni 11 h e 28 min.

Fabrizio Santini, Podistica Mycicae 11 h 58 min.

Carlo Frezzotti, Podistica Mycicae 13 h 24 min.

Marcello Vettese, Amatori Podistica Terni 14 h e 44 min.

Fabio Laoreti, Amatori Podistica Terni 14 h e 44 min.

Patrizia Vaccarini, Amatori Podistica Terni 18 h e 35 min

Giacomo Grillo, Amatori Podistica Terni 18 h e 35 min.

Carolina Agabiti, Amatori Podistica Terni 19 h e 00 min.

Giuliano Gennari, Amatori Podistica Terni 19 h e 00 min.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!