Categorie: Città di Castello Istituzioni

Ati 1: Luciano Bacchetta è il nuovo Presidente. Guerrini e Morroni i vice

Il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, è stata eletto all'unanimità nuovo presidente dell'Ambito Territoriale Integrato 1 dell'Umbria, durante una votazione svoltasi stamane presso il comune di Gubbio. I suoi vice saranno il sindaco della città dei Ceri, Diego Guerrini, e il suo omonimo di Gualdo Tadino, Roberto Morroni.

Durante l'incontro si sono riuniti i quattordici rappresentanti dei comuni dell'Alta Umbria: dal dibattito è scaturita la necessità di effettuare una ricognizione sulla gestione dei rifiuti e dell'acqua del comprensorio, in modo tale da fornire un servizio più efficiente e soddisfacente ai cittadini.

“Abbiamo espresso la comune volontà di costruire insieme una progettualità che proietti l’Alta Umbria in una dimensione politica importante rispetto ai livelli istituzionali superiori – ha affermato il neo presidente dell’Ati 1 Luciano Bacchetta – condividendo una strategia unitaria su questioni come i rifiuti e il servizio idrico integrato, che sono molto sentite dai cittadini. In questo contesto insieme al completamento delle procedure per la pubblicazione del bando per l’affidamento della gestione del ciclo dei rifiuti, in base al Piano d’Ambito dell’Ati 1, abbiamo deciso di promuovere quanto prima un incontro con i massimi vertici istituzionali della Regione sul tema del servizio idrico integrato e dei rapporti con Umbra Acque”.

Riproduzione riservata