Ast Terni, ThyssenKrupp venderà acciaieria | Vdm ad americani - Tuttoggi.info

Ast Terni, ThyssenKrupp venderà acciaieria | Vdm ad americani

Luca Biribanti

Ast Terni, ThyssenKrupp venderà acciaieria | Vdm ad americani

"Thyssen ha sempre sostenuto di non voler mantenere le due società nel gruppo"
Dom, 19/04/2015 - 14:43

Condividi su:


Vdm venduta a Lindsay Golberg, fondo americano con sede a Dusseldorf; è quanto si legge in una nota stampa uscita sul sito della ThyssenKrupp. Secondo i manager della multinazionale tedesca, la vendita gioverà all’azienda e “Permetterà di ridurre l’esposizione ai mercati e di diversificare la produzione del gruppo. La transazione – si legge ancora nella nota – e porterà a una correzione del book value di 100 milioni di euro”.

Che il destino di Vdm fosse in un certo senso segnato era già noto: da sempre i tedeschi avevano fatto sapere di aver intenzione di ristrutturare la società Vdm per poi reinserirla nel mercato.

Nella nota c’è invece un preoccupante riferimento anche ad Ast: “Thyssen ha sempre affermato che non intende mantenere le due società – si legge ancora nel sito – nel medio e lungo termine nel gruppo Thyssen”.

E non c’è accordo di dicembre al Mise che tenga. Il piano dei tedeschi è ben chiaro, almeno a quanto si legge in questa nota. Ast sarà venduta, prima o dopo non è lecito ancora saperlo, ma sarà venduta, dopo la ristrutturazione, operazione già iniziata a tappe forzate dall’ad Morselli che, secondo indiscrezioni, avrebbe intenzione di piazzare nei ruoli strategici dell’azienda manager tedeschi, per evitare pressioni politiche e sindacali.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!