Si è concluso oggi, al Ministero dello sviluppo economico di Roma, l’ennesimo vertice sulla “vicenda Ast”. Inizialmente avviata su tavoli separati, la trattativa si è svolta sullo stesso tavolo di confronto alla quale hanno seduto le parti rappresentate da una parte dal Governo e dai Sindacati, e dell’altra dai rappresentanti Tk capeggiati dall’ormai arcinota Ad Lucia Morselli.
Iniziato alle ore 13.00 ,con un ora di ritardo, il vertice si è concluso poi intorno alle 19.00, con il Ministro Guidi che ha rinviato il tavolo di confronto a domani, mercoledi 8 ottobre alle ore 15.00. La distanza tra le parti sembra continuare ad essere consistente e si continua a cercare un punto di incontro, con i sindacati sempre pronti ad un accordo, ma che rispetti le condizioni più importanti della loro proposta iniziale. Da Facebook Attilio Romanelli, Segretario Cgil Terni, esternalizza : “Trattativa aggiornata a domani, l’azienda compie passi indietro, il sindacato ripropone la propria proposta”.
Questo il comunicato ufficiale delle segreterie provinciali di Terni:
“Anche oggi al Ministero dello Sviluppo Economico è proseguito il negoziato tra le Organizzazioni sindacali e la direzione aziendale della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni. Verso le ore 19 il Governo ha chiesto alle delegazioni di aggiornare la trattativa a domani mercoledì 8 ottobre 2014 alle ore 15,00. Le Organizzazioni sindacali hanno preso atto di tale richiesta, ribadendo le posizioni espresse fino a questo momento“.