Categorie: Cronaca Economia & Lavoro Terni

Ast Terni, esito di Palazzo Chigi / vertice Marini-Di Girolamo in Provincia

Poco fa si è concluso il vertice a Palazzo Bazzani fra la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e il presidente della Provincia di Terni Leopoldo di Girolamo sulla vicenda Ast. La presidente Marini ha informato Di Girolamo sull’esito dell’incontro avuto in mattinata a Palazzo Chigi, nell’ufficio del premier Matteo Renzi, alla presenza anche del ministro dello sviluppo economico Federica Guidi.

Dall’incontro è emersa la piena disponibilità del governo ad affrontare nel merito la vertenza Ast e a garantire la continuità produttiva dell’azienda. “Abbiamo chiesto al governo la piena assunzione della vicenda Ast – sottolinea la Marini – L’incontro è stato molto importante e significativo perché è fondamentale che la vicenda Ast sia seguita in prima persona dal presidente del consiglio per trovare soluzioni che possano giovare sia agli aspetti produttivi che a quelli occupazionali. Già nei prossimi giorni il premier Renzi farà un incontro con i vertici di Thyssenkrupp”.

La presidente Marini e il presidente di Girolamo sono tornati anche sull’episodio della notte scorsa che ha visto protagonista l’amministratore delegato di Ast. “Da quello che si è appreso dalle agenzie di stampa – hanno detto Marini e di Girolamo – l’amministratore delegato avrebbe fatto dichiarazioni di apertura su assetti produttivi, occupazione e investimenti. Ne prendiamo atto, se è così ci aspettiamo che lo ribadisca anche ai tavoli istituzionali”.