Categorie: Istituzioni Terni

Ast, Renzi presto a Terni / L’annuncio del deputato Verini

“Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi verrà a Terni per incontrare i lavoratori delle acciaierie, i sindacati,  e le istituzioni impegnati nella vertenza per il futuro della siderurgia e dell’occupazione”. Lo fa sapere il deputato umbro del Pd Walter Verini che nei giorni scorsi, insieme agli altri parlamentari del Pd, come il ternano Gianluca Rossi, aveva espresso fortemente l’auspicio che nel “viaggio” che il Presidente del Consiglio aveva annunciato di compiere nel mese di agosto, in alcuni luoghi simbolo del lavoro del paese, fosse compresa anche la tappa ternana.

“L’appello di regione, comune, provincia, sindacati e lavoratori – commenta Verini – è stato accolto. Il governo già seguiva con grande attenzione la vertenza contro l’irricevibile piano di esuberi e di ridimensionamento presentato da TK-Ast. Ora la notizia di una presenza a Terni del Presidente del Consiglio rafforza ancora di più questo impegno per una partita che si può e si deve giocare per vincere a livello europeo”.

Verini ha comunicato la notizia al sindaco della città di Terni Di Girolamo, ai sindacati, e al lavoratore Andrea Maurelli che da giorni stava attuando lo sciopero della fame, auspicando che la notizia della prossima presenza di Renzi possa far venir meno le ragioni di questo protesta estrema e più in generale a rasserenare il clima.