Ast, ratificato al Mise l'accordo "ponte" verso la cessione

Ast, ratificato al Mise l’accordo “ponte” verso la cessione

Redazione

Ast, ratificato al Mise l’accordo “ponte” verso la cessione

Mar, 22/12/2020 - 11:22

Condividi su:


Ratificato al Mise l’accordo “ponte” raggiunto tra Ast, Rsu ed organizzazioni sindacali territoriali. L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale Michele Fioroni, che ha partecipato al vertice insieme al sindaco di Terni, Leonardo Latini.

“Si tratta di un accordo importante – spiega Fioroni – che consente di traguardare il periodo necessario alla realizzazione della procedura di cessione con un livello di produzioni di 1.000.000 di tonnellate e di occupazione stabile, che garantiscono le prospettive aziendali e industriali del sito siderurgico di Terni. Le produzioni siderurgiche di acciai speciali del sito di Terni, rappresentano un assett di fondamentale importanza per lo sviluppo della città, dell’Umbria e dell’intera Nazione. Per questo la Regione – conclude Fioroni – continuerà con le istituzioni nazionali e locali nella sua opera di attento monitoraggio della procedura, al fine di garantire le migliori condizioni per la conferma dell’importanza strategica a livello Italiano del complesso industriale ternano e per l’importante tutela dei livelli occupazionali dello stabilimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!