Assunzioni ospedale Terni, Pescini "Alcuni sindacati non hanno partecipato all'incontro" - Tuttoggi.info

Assunzioni ospedale Terni, Pescini “Alcuni sindacati non hanno partecipato all’incontro”

Redazione

Assunzioni ospedale Terni, Pescini “Alcuni sindacati non hanno partecipato all’incontro”

"Certo che la Regione garantirà la continuità gestionale dell’ospedale con l’immediata nomina di un suo sostituto"
Gio, 26/09/2019 - 17:27

Condividi su:


In riferimento all’incontro con i sindacati che si è svolto nel pomeriggio del 25 settembre, il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni Lorenzo Pescini esprime personale dispiacere rispetto alla mancata partecipazione di alcune organizzazioni di comparto e sottolinea: “Al di là della mia prossima partenza, sono convinto che gli incontri con le organizzazioni sindacali siano, senza alcuna eccezione, un fondamentale e democratico momento di confronto e comprensione dei fenomeni aziendali, oltre che privilegiato tavolo di costruzione condivisa delle progettualità dell’ospedale”.

“Lavorerò fino all’ultimo – prosegue Pescini – insieme al direttore sanitario Gianni Giovannini e al direttore amministrativo Gerardo Di Martino, sempre e solo per il bene di tutti i pazienti e dei lavoratori che ogni giorno permettono al nostro ospedale di garantire l’erogazione di prestazioni sanitarie di altissima qualità, nonostante gli attuali problemi di organico”.

Certo che la Regione garantirà la continuità gestionale dell’ospedale con l’immediata nomina di un suo sostituto, Lorenzo Pescini comunica poi di essere al lavoro da giorni, in stretto contatto con il presidente Paparelli e gli uffici amministrativi della Regione, al fine di trovare il percorso più efficace affinché il Santa Maria di Terni sia nella condizione di procedere alle necessarie assunzioni. “La Regione si è impegnata a dare all’Azienda risposte concrete entro questa settimana – spiega il commissario – e a sbloccare comunque la situazione con l’arrivo del nuovo commissario. A tal proposito, – continua Pescini – il percorso proposto alle organizzazioni sindacali è quello di realizzare il piano assunzioni già a suo tempo concordato in due fasi: una prima fase, da completarsi nei prossimi tre mesi, per la parte necessaria a sopperire alle necessità più urgenti e alla copertura del turnover; una seconda fase di più ampio respiro per la parte rimanente, da realizzarsi a partire da gennaio 2020”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!