Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

Associazione Mozart Italia, il concerto di Terni

Mercoledì 19 settembre alle ore 21,00 l'Associazione Mozart Italia sede di Terni presenta il Quintetto AudiMozart 2012 nell'ambito della stagione concertistica di quest'anno. Dopo il successo straordinario ottenuto dai Corsi di Alto Perfezionamento di Narni (Masterclasses), che si sono svolti dal 14 al 26 agosto, con 150 studenti provenienti da tutto il mondo, una rosa di docenti di primissimo livello e 15 eventi pubblici, l’associazione ritorna nel capoluogo per proporre un'esibizione di altissimo livello con i vincitori della sesta edizione del prestigioso Concorso Internazionale che si tiene ogni due anni, con il patrocinio della Internationale Stiftung Mozarteum Salzburg.

Giulia Baracani al flauto, Sergey Finoedov all'oboe, Jonathan Castellanos Fasanar al clarinetto, Josep Joaquim Sanchis Castellanos al fagotto e Davide Battani al corno, saranno i protagonisti della serata, impegnati in un programma comprendente musiche di Cambini, Danzi, Mozart e Reicha.

Anche per questo evento si aprirà lo storico splendido Palazzo Possenti Castelli, che già nello scorso giugno aveva messo a disposizione dell’Associazione Mozart Italia il proprio Salone per il concerto di Mauro Maur e Francoise de Clossey. Questa volta sarà utilizzato uno spazio diverso, quello della Corte, dentro lo stesso palazzo, altrettanto suggestivo.

Emozionata la presidente dell'associazione, Ananis Lee – “Siamo ormai consapevoli che alle persone piace la musica e quindi intendiamo proporla in modo professionale, ma anche divertente. Ci tengo a ringraziare per questo concerto, come per tutta la stagione 2012, la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e di Narni, la Carit di Terni e Narni e gli sponsor”.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Info. www. mozartitaliaterni.org / mozart.terni@gmail.com / cell. 3931612838