Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

Associazione Contemporanea e Relais Il Baio insieme per l'arte ed i giovani artisti

Nasce una nuova collaborazione per diffondere l’arte e per far conoscere i giovani artisti: è quella tra l’Associazione Contemporanea e il Relais Il Baio. I due enti hanno iniziato a collaborare con un’esposizione di opere di tre artisti che hanno appena terminato di esporre a Palazzo Casagrande di Campello sul Clitunno: Alessio Vissani, Fabio Tacchi e Stefano Bovi. Il Baio, che si trova in località Camporoppolo nella vallata spoletina, ha fatto sua la filosofia della cura del corpo e dello spirito, nella convinzione che il corpo e la mente non siano due entità separate, bensì le due facce di una stessa medaglia. Una filosofia che da tempo l’Associazione Contemporanea coltiva organizzando esposizioni in luoghi incantevoli, dove la natura non viene “snaturata”, ma “assecondata” e le opere dell’arte contemporanea entrano a far parte di questa natura.

Il Relais, che nasce da un intervento attento a recuperare e reinterpretare spazi e strutture esistenti come le scuderie e la casa padronale di un vecchio podere, si presta bene ad ospitare opere di arte contemporanea che possano ridare energia positiva ai pensieri di chi le osserva.
L’esposizione delle opere dei tre giovani artisti folignati Vissani, Tacchi e Bovi, potrà essere visitata fino alla fine di luglio nei giardini e all’interno della struttura. Da questa esposizione nascerà un primo catalogo delle opere a cura del Relais spoletino e dell’Associazione Contemporanea.
Questo è soltanto il primo appuntamento di una collaborazione che continuerà con l’esposizione di altri artisti di Contemporanea.