Assisi, stroncato il racket dei parcheggiatori abusivi - Tuttoggi.info

Assisi, stroncato il racket dei parcheggiatori abusivi

Redazione

Assisi, stroncato il racket dei parcheggiatori abusivi

Nella città serafica in mano ai nigeriani il giro delle soste con "obolo"
Mer, 05/07/2017 - 13:44

Condividi su:


Lotta ai parcheggiatori abusivi a Assisi. I carabinieri della Compagnia di Assisi hanno effettuato un ‘blitz’ nei parcheggi adiacenti le basiliche Papali di Assisi e Santa Maria degli Angeli, sanzionando in virtù dell’art. 7, comma 15-bis del codice della strada, ben 4 persone e requisendo gli ‘incassi’ illeciti.

Altri sei parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati lo scorso fine settimana. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Petrignano e Santa Maria degli Angeli, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nelle aree di sosta delle basiliche, al fine di contrastare il fenomeno che vede coinvolti cittadini extracomunitari i quali, in cambio di piccole somme di denaro, indirizzano i cittadini alle aree di sosta presenti nei parcheggi.

I militari, nel corso dei controlli, hanno accompagnato presso gli uffici dell’Arma sei cittadini nigeriani di età compresa tra i 20 e 29 anni sanzionandoli per aver esercitato abusivamente l’attività di “Parcheggiatore” davanti ed all’interno dei parcheggi della basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.

Nei confronti dei soggetti, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, anche specifici, oltre alla sanzione amministrativa complessiva di 4.632 euro, è scattato anche il sequestro di quello che avevano guadagnato illecitamente fino a quel momento: un centinaio di euro circa.

Uno degli extracomunitari è anche stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per il reato di “clandestinità” in quanto dagli accertamenti è emerso che l’uomo era privo di documenti ed era clandestino sul territorio dello Stato. Pertanto, è stata avviata la procedura di espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!