Assisi protagonista sulla tv francese: l'ex Fantaghirò Alessandra Martines in città per un documentario - Tuttoggi.info

Assisi protagonista sulla tv francese: l’ex Fantaghirò Alessandra Martines in città per un documentario

Flavia Pagliochini

Assisi protagonista sulla tv francese: l’ex Fantaghirò Alessandra Martines in città per un documentario

Mar, 30/01/2024 - 15:52

Condividi su:


A intercettare l'attrice e ballerina è stato il portale turistico Visit Assisi: “Una città fantastica, meravigliosa: un posto che sprigiona pace, felicità e amore”

Una città fantastica, meravigliosa: un posto che sprigiona pace, felicità e amore”. A riversare parole di miele su Assisi è Alessandra Martines, cugina di Carla Bruni e Valeria Tedeschi, nota al grande pubblico italiano per il ruolo di Fantaghirò e come ballerina anche di Pronto Raffaella?, svariate edizioni di Fantastico e, più recentemente, di Ballando con le stelle.

Alessandra Martines è in questi giorni ad Assisi – da fine gennaio a inizio febbraio 2024 – per girare un documentario in città. I destinatari sono i ‘cugini’ francesi, che potranno vedere il programma, che racconterà le vite di San Francesco, Santa Chiara e del beato Carlo Acutis, su C8, uno dei canali appartenenti a Canal+. Le riprese si terranno principalmente ad Assisi centro, tra le due basiliche e la chiesa di Santa Maria Maggiore, il Vescovado, dove riposa il giovane beatificato nel 2020.

Cari amici – il video che l’attrice ha concesso a Visit Assisi, portale turistico della città – ci tengo veramente a ringraziare il Comune di Assisi e questa città meravigliosa, grazie per l’accoglienza. Noi siamo qui per girare una trasmissione dedicata a San Francesco, Santa Chiara e al Beato Carlo Acutis. È veramente per me un onore e una gioia trovarmi in questo luogo, un’emozione incredibile. Questo posto che veramente sprigiona pace, felicità e soprattutto amore, amore quello vero con la A maiuscola“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!