Assisi, presentazione di “Una leggenda moderna – il Novecento di Arnaldo e Gemma Fortini” - Tuttoggi.info

Assisi, presentazione di “Una leggenda moderna – il Novecento di Arnaldo e Gemma Fortini”

Redazione

Assisi, presentazione di “Una leggenda moderna – il Novecento di Arnaldo e Gemma Fortini”

Un progetto triennale realizzato da Fondazione CaRiPerugia e comune di Assisi
Mar, 06/06/2017 - 17:21

Condividi su:


Un progetto triennale finalizzato a stimolare e promuovere la conoscenza del Novecento come patrimonio ancora vivo per la città di Assisi. Si chiama “Una leggenda moderna – il Novecento di Arnaldo e Gemma Fortini”, l’iniziativa realizzata dal Comune di Assisi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ispirata ai due grandi intellettuali della città serafica.

Si spazia dagli eventi musicali, agli studi storici, alle mostre fotografiche, in un ricco programma che si aprirà giovedì 8 giugno ripercorrendo insieme alle figure di Arnaldo e Gemma Fortini un “modello Assisi” che ancora oggi si diffonde in tutto il mondo.

I dettagli del progetto verranno presentati domani, 7 giugno, alle 12.00, presso la Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Corso Vannucci, 47). Saranno presenti: l’assessore alla Cultura del Comune di Assisi Eugenio Guarducci; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Giampiero Bianconi; il Direttore artistico del progetto Umberto Rinaldi.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!