Assisi, polizia interviene per lite in famiglia e scopre arsenale - Tuttoggi.info

Assisi, polizia interviene per lite in famiglia e scopre arsenale

Redazione

Assisi, polizia interviene per lite in famiglia e scopre arsenale

Oltre ad un fucile, gli agenti hanno anche trovato un revolver e 20 cartucce detenute illegalmente
Gio, 12/05/2016 - 13:59

Condividi su:


Intervento ad Assisi da parte dei poliziotti della Volante che sono intervenuti su quella che sembrava essere una ordinaria lite in famiglia. All’arrivo degli agenti una 44enne, visibilmente scossa e agitata, ha raccontato di aver avuto una banale discussione con il fratello cinquantenne per la gestione della casa materna nella quale la donna viveva, poi degenerata in una violenta aggressione. Il fratello infatti, in preda ad un attacco d’ira, l’aveva afferrata al collo per colpirla poi con un violento schiaffo al volto. Evidenti i segni delle percosse subite: graffi, escoriazioni e lividi. A quel punto la donna, spaventata, si è rifugiata in camera e, chiusa a chiave la porta, ha chiesto l’intervento del 113 per chiedere aiuto. Nel frattempo però il fratello aveva lasciato la casa per fare ritorno nella propria abitazione di Perugia. Gli agenti, di fronte alla violenza sulla sorella, hanno scoperto che l’uomo era titolare di una licenza di porto di fucile e deteneva regolarmente delle armi.

Giunti a Perugia presso l’abitazione dell’uomo per una verifica sulle armi detenute, gli agenti hanno scoperto dentro un arsenale: un revolver e le relative munizioni non denunciate, una doppietta apparentemente disattivata. In realtà le operazioni di disattivazione erano state effettuate non correttamente rispetto a quanto prescritto dalla legislazione in materia. Per l’uomo è scattata a quel punto inevitabile la denuncia per il reato di cui all’art. 697 c.p. per aver omesso di denunciare la detenzione di munizionamento e, in base alla Legge 895/67, dovrà anche rispondere del reato di detenzione illegale di munizionamento da guerra e di armi che grazie anche al personale specializzato della Polizia Amministrativa giunto in ausilio, sono state sottoposte a sequestro penale.  All’uomo è stato ritirato a titolo cautelativo anche la licenza di porto d’armi per evitare che possa acquistare e detenere nuove armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!