Cronaca

Assisi, Maggiore Sivori passa il testimone a Marco Vetrulli

Cambio ai vertici della Compagnia dei Carabinieri di Assisi: il Maggiore Marco Sivori lascia il posto, per un incarico a Roma, al Maggiore Marco Vetrulli, in Umbria dal 2008. Vetrulli arriva al comando dei militari della città serafica dopo 8 anni prestati al servizio del Nucleo Anti Sofisticazione di Perugia, con i quali è riuscito a mettere a segno molte indagini e altrettante operazioni. Tra queste ricordiamo l’operazione “big bull” sul doping, che ha portato all’arresto di un 35enne perugino e al sequestro di 5mila pasticche e di 2mila fiale di anabolizzanti; quella che ha portato all’arresto di un ‘dipendente infedele’ nel maggio scorso; e l’operazione che ha portato a smascherare corsi fasulli a Foligno per divenire operatori socio sanitari con un diploma riconosciuto dalla Regione.

Il Maggiore Marco Vetrulli, 46 anni, laureato in Giurisprudenza, è originario di Civitavecchia. Ai NAS, dove come detto ha coordinato la Compagnia dal 2008, lascia l’incarico al Maggiore Giuseppe Schienalunga. Paracadutista civile, Vetrulli ha prestato servizio a Vergato per 6 anni, dal 2003 fino al 2008, e prima ancora ha lavorato a Bologna e al Comando generale a Roma.

Arriva ad Assisi in un periodo importante, durante l’anno giubilare e a cavallo delle due visite di Papa Francesco. Recentemente ha coordinato la Compagnia, coordinandosi con tutti i militari del Comando Provinciale di Perugia, durante lo svolgimento della Marcia della Pace. Molto esteso il territorio sul quale vigilerà insieme ai militari degli 8 comuni che convergono nella Compagnia di Assisi, da Valfabbrica a Torgiano, passando per Bettona e Petrignano.

©Riproduzione riservata