Domenica 4 Agosto alle ore 19, presso il Bosco di San Francesco, il concertista di tuba Gianmario Strappati si è esibito con un ricco e straordinario programma per tuba – cimbasso e pianoforte in occasione delle ”Sere Fai d’Estate”.
Il prestigioso evento organizzato dal FAI Bosco di San Francesco, ha offerto ai presenti musiche di J. S. Bach, A. Marcello,
C. Saint-Saens, J. Brahms, N. R. Korsakov, F. Liszt, P. I. Tchaikovsky, G. Donizetti, N. Paganini, W. A. Mozart, G. Rossini, V. Monti ecc.
Gianmario Strappati che è Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, si esibito di recente al Bach Museum di Lipsia, al Mozarteum di Salisburgo e al festival Tchaikovsky in Russia nonché in altre prestigiose location in Finlandia, Ungheria, Germania, Spagna, Moldavia, Romania, Bulgaria, Albania, Italia, Montenegro, Slovacchia, Inghilterra ecc.
Una serata magica e ricca di emozioni con la tuba e il cimbasso protagonisti in uno dei luoghi più affascinanti del patrimonio naturalistico internazionale. un’atmosfera quasi surreale donataci da un artista straordinario.