Assisi, in Comune arrivano 18 nuove assunzioni - Tuttoggi.info

Assisi, in Comune arrivano 18 nuove assunzioni

Redazione

Assisi, in Comune arrivano 18 nuove assunzioni

Ven, 03/03/2023 - 08:00

Condividi su:


Si rafforzerà anche l'organico della municipale, con 5 nuovi agenti

L’amministrazione comunale di Assisi ha previsto 18 nuove assunzioni nella pianta organica, a partire da questo mese ed entro maggio, e tutte a tempo indeterminato.

Nello specifico si tratta di 3 istruttori amministrativi (categoria C) al lavoro da ieri, primo marzo, e di altri 5 istruttori amministrativi, stessa categoria, che saranno assunti dal primo giugno prossimo. Cinque sono i posti da istruttore direttivo (categoria D), le assunzioni di questi profili sono scaglionate, a partire da maggio. Poi dal primo aprile sarà rafforzato l’organico della polizia locale con 5 nuovi agenti di polizia municipale. Le modalità di assunzioni sono in parte dai concorsi pubblici già espletati, in parte tramite attingimento a graduatorie di altri enti e in parte ricorrendo all’istituto della mobilità.

“La  decisione di investire in termini di personale – ha spiegato il sindaco di Assisi Stefania Proietti che ha mantenuto la delega al personale – deriva non solo dalla necessità di sostituire i dipendenti che hanno raggiunto l’età pensionabile ma anche di incrementare le professionalità in quei settori del servizio pubblico che sono sempre più interessati da compiti istituzionali, e cioè la polizia locale, gli uffici tecnici e i servizi amministrativi. Il personale è il capitale umano di ogni struttura e di ogni azienda e in particolare nel servizio pubblico il ruolo dei dipendenti è fondamentale, è nostro dovere come amministrazione investire sulle persone e sulle professionalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!