Assisi, campo in fiamme vicino all'ospedale: denunciato un uomo | Foto - Tuttoggi

Assisi, campo in fiamme vicino all’ospedale: denunciato un uomo | Foto

Flavia Pagliochini

Assisi, campo in fiamme vicino all’ospedale: denunciato un uomo | Foto

Su ordine dell'amministrazione comunale l'autore dell'incendio avrebbe dovuto liberare il campo dalle sterpaglie e ha deciso di farlo dandogli fuoco. Le fiamme domate da tre mezzi dei vigili del fuoco
Gio, 09/07/2020 - 15:25

Condividi su:


Assisi, campo in fiamme vicino all’ospedale: denunciato un uomo | Foto

Campo in fiamme nelle vicinanze dell’ospedale di Assisi, qualche disagio alla circolazione, paura per il fumo, ma fortunatamente pochi danni, almeno secondo le prime informazioni. L’incendio si è originato perché i proprietari del campo, su diffida dell’amministrazione comunale, stavano provvedendo a ripulire le sterpaglie. Ma hanno deciso di dargli fuoco e le fiamme si sono propagate fino a lambire il parcheggio dell’ospedale. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri forestali che hanno denunciato l’autore dell’incendio.

È successo nel primo pomeriggio di giovedì 9 luglio 2020: per motivi ancora da scoprire, le sterpaglie di un campo nella zona alle porte del centro storico della città serafica hanno preso fuoco. La strada è trafficata e il campo in fiamme è stato notato da alcuni automobilisti e da una pattuglia della municipale. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme in pochi minuti, e la polizia municipale di Assisi, per regolamentare la circolazione nella zona.

Vicino al campo in fiamme c’era un altro campo dove era parcheggiata un’auto di una dottoressa che i vigili hanno prontamente avvertito per permetterle di salvare la macchina dal fuoco, che già era arrivato alle gomme.