Istituzioni

Assisi, cambio al vertice della Compagnia Carabinieri

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Assisi: il maggiore Marco Sivori lascia infatti la città serafica per un incarico a Roma. A sostituirlo arriva il maggiore Marco Vetrulli, finora comandante dei Nas di Perugia.

Nei giorni scorsi il sindaco di Assisi Stefania Proietti ha espresso un saluto grato e commosso al maggiore Sivori, che si è trovato negli ultimi anni a gestire un importante territorio con brillanti successi operativi, ma anche a guidare la Compagnia locale dell’Arma durante ben tre visite di Papa Francesco e da ultimo anche quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Venerdì scorso, quindi, il sindaco Proietti ha ricevuto nel suo ufficio i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri per l’avvicendamento di incarico presso la Compagnia dei Carabinieri di Assisi – Santa Maria degli Angeli. Il primo cittadino ha salutato con commozione e gratitudine il maggiore uscente Marco Sivori destinato ad altro incarico su Roma e ha dato il benvenuto al maggiore Marco Vetrulli, proveniente dai Reparti Speciali.

Sono immensamente grata al Maggiore Sivori per il lavoro svolto a servizio della Città di Assisi, un compito portato avanti con estrema professionalità e passione. Auguro a lui buona fortuna per questo nuovo incarico ed i migliori auguri di buon lavoro al Maggiore Marco Vetrulli” ha evidenziato la Proietti.