Questa mattina ha fatto tappa ad Assisi il Bike Tour 2018, una delle iniziative inserite nel programma di Assisi Città di Tappa 2018 e che ha vistoprotagonista il Campione Italiano Ultracyclist Omar Di Felice, vincitore delle più importanti competizioni internazionali del settore e autore di viaggi estremi nel Mondo.
Il campione Di Felice è alle prese con una nuova imprese estrema: percorrere in soli undici giorni, dal 4 al 14 aprile, gli oltre 2.600 chilometri della Ciclo-Via di Appennino Bike Tour 2018.
Di Felice è arrivato ad Assisi insieme ad un gruppo di ciclisti del territorio che hanno accolto il campione e e percorso insieme a lui gli ultimi chilometri della tappa fino all’arrivo in Piazza del Comune. Nella Sala della Conciliazione è seguito l’incontro tra il campione, la cittadinanza e le associazioni sportive del territorio, nell’ambito del quale è intervenuto anche il direttore Vivi Appennino Enrico Della Torre che ha presentato il Piano di Sviluppo Sostenibile della Dorsale 2018-20.
La visita del ‘campione’ si è conclusa con un incontro istituzionale, a partire dal sindaco Proietti, dagli assessori e da alcuni consiglieri comunali, di fronte ai quali ha firmato il libro degli ospiti del Comune.