Assisi ai vertici dell'informazione nazionale, Gerardo Greco alla guida del TG 4 - Tuttoggi.info

Assisi ai vertici dell’informazione nazionale, Gerardo Greco alla guida del TG 4

Flavia Pagliochini

Assisi ai vertici dell’informazione nazionale, Gerardo Greco alla guida del TG 4

Il giornalista, assisano d'adozione, ha conosciuto la futura moglie ad Assisi durante un reportage sul terremoto del 1997 e frequenta spesso la città di San Francesco
Ven, 10/08/2018 - 12:52

Condividi su:


Assente dagli scranni governativi, l’Umbria si rifa nell’informazione: c’è infatti un umbro, per quanto ‘solo’ di adozione, ai vertici di uno dei principali tg nazionali. Si tratta di Gerardo Greco, ex volto Rai per oltre un decennio: la notizia di un suo passaggio in Mediaset e con un ruolo di vertice circolava da settimane, finché nei giorni scorsi il Biscione non l’ha ufficializzata.

A lanciare l’indiscrezione era stata Dagospia: a fine giugno Greco era stato visto al Centro palatino di Mediaset a Roma, dove ci sono anche gli studi del Tg per la corrispondenza dalla capitale. L’obiettivo sarebbe proprio di avere un tg più romano-centrico.

Il nuovo direttore del TG4 ha un forte legame con Assisi: qui, nel 1997 durante un reportage sul terremoto, ha conosciuto la moglie Monia Venturini, e possiede una casa nel centro storico. Qualche anno fa, intervistato dal sito sanfrancesco.org per il lancio del suo libro, Greco – allora inviato Rai negli Usa – spiegava che “Assisi è la tappa più importante (del tour, ndr) perché io sono di adozione assisano, perché mia moglie è di Assisi. Ho una casa ad Assisi dove cerco di rientrare ogni qual volta torno da New York. C’è un contrasto fondamentale tra New York e Assisi, tra la città degli eccessi e la città della spiritualità, è un contrasto molto forte ma salutare, rigenerante, dopo sei mesi passati a New York bisogna che passi almeno qualche settimana ad Assisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!