ASSEMBLEE PER PRESENTARE IL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA "PORTA A PORTA" - Tuttoggi.info

ASSEMBLEE PER PRESENTARE IL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”

Redazione

ASSEMBLEE PER PRESENTARE IL SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”

Lun, 23/02/2009 - 20:00

Condividi su:


Proseguono le assemblee nelle frazioni per presentare ai cittadini il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta con il sistema “poker”. Martedì 24 alle ore 20.30 l’appuntamento è presso l’Agriturismo “Arcobaleno della Torretta” per le frazioni di Macciano e S.Stefano, mentre giovedì 26 l’assemblea si terrà presso la Ex Scuola Elementare di Fabbri.

Gli incontri sono molto utili anche per fare il punto sul servizio attuale e per presentare tutte le iniziative collaterali, come i progetti nelle Scuole e le attività specifiche rivolte alle imprese.

La raccolta differenziata dei rifiuti a Giano dell'Umbria è passata in un anno dal 22,03% al 26,54%, con un incremento di quasi il 5%, il più alto di tutti e gli 8 comuni gestiti dalla Sia Spa. E' un buon viatico per la rivoluzione che sta partendo: ovvero, l'eliminazione di tutti i cassonetti stradali, ad eccezione di quello per la frazione organica e dotazione di tutte le famiglie di 4 contenitori per la raccolta porta a porta. Obiettivo 50% entro il 2009 e 65% entro il 2010.

Oltre al Sindaco Paolo Morbidoni e all’Assessore all’Ambiente Sante Graziani partecipano agli incontri referenti tecnici della Sia, che illustrano le nuove modalità di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Le assemblee proseguiranno fino al prossimo 24 marzo, dopodiché comincerà la distribuzione dei contenitori e il progressivo avvio del servizio. Tutte le date sono state pubblicate sul sito del comune www.giano.umbria.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!