Assemblea pubblica pro Nodino, il punto con l'assessore Melasecche

Assemblea pubblica pro Nodino, il punto con l’assessore Melasecche

Massimo Sbardella

Assemblea pubblica pro Nodino, il punto con l’assessore Melasecche

Ven, 17/03/2023 - 10:52

Condividi su:


Il Comitato "Chi salverà Ponte San Giovanni?" ha analizzato gli aspetti del progetto, chiedendo di fare subito il primo stralcio e di puntare all'intera variante

Dopo l’assemblea pubblica organizzata dal Coordinamento che si oppone al Nodino – la variante all’attuale tracciato della E45 nel tratto Collestrada – Madonna del Piano – venerdì è stata la volta dei favorevoli all’opera, che si sono pubblicamente riuniti nell’incontro promosso dal Comitato “Chi salverà Ponte San Giovanni?”.

Invitato l’assessore regionale Melasecche, che ha spiegato tempi e modalità dell’intervento ed ha parlato delle prospettive di realizzazione dell’intero Nodo di Perugia, fino a Corciano, per creare un percorso alternativo a quello dell’attuale Raccordo nel tratto in cui attraversa il territorio del capoluogo.

Un’assemblea molto partecipa, in cui i residenti di Ponte San Giovanni e delle aree limitrofe, così come persone che si devono spostare in auto percorrendo quotidianamente quel tratto di strada, hanno ricordato gli incidenti praticamente giornalieri, i rischi ed i disagi. Perché ad ogni blocco della viabilità, a seguito appunto di un incidente o per l’eccessivo traffico nelle ore di punta, i mezzi (anche pesanti) cercano percorsi alternativi, attraversando gli abitati di Ponte San Giovanni e Collestrada.

Da qui, secondo il Comitato, l’urgenza di realizzare il primo stralcio dell’intervento, premendo perché l’intero Nodo venga finanziato e realizzato.

(a seguire servizio completo, foto Tommaso Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!