Spoleto

Assemblea Fondazione Festival, Aldo Tracchegiani si dimette | Sindaco nomina Debora Mattioli

Aldo Tracchegiani lascia l’assemblea della Fondazione Festival dei Due Mondi ed il sindaco di Spoleto, Umberto de Augustinis, che è anche presidente dell’organismo, nomina il suo sostituto. E’ quanto si apprende da un decreto sindacale del 19 novembre.

Il noto medico spoletino, ex Forza Italia approdato a “Cambiamo”, si è dimesso il 22 agosto 2019. Ora, dopo 3 mesi, il Comune di Spoleto ha inteso nominare chi lo sostituirà all’interno dell’ente. La scelta è ricaduta su Debora Mattioli, insegnante, candidata alle ultime elezioni amministrative con la lista “Rinnovamento”.

Con questa ultima nomina, quindi, i membri indicati dal Comune di Spoleto nell’assemblea della Fondazione Festival sono: Agnese Protasi, Debora Mattioli, Silvia Boschetti, Alessia Luzzi, Fabio Mosciatti, Lucia Gobbini, Pierfrancesco Graniti, Camilla Laureti, Anna Lucia Cuzzini Neri, Matteo Filippi, Danilo Chiodetti e Federica Antonelli.

Oltre al Comune di Spoleto, soci della Fondazione Festival (e quindi rappresentati in assemblea) da statuto sono: Regione dell’Umbria, Associazione Amici di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini, Pro-Spoleto “A. Busetti”, Banca Popolare di Spoleto Gruppo Banco Desio, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Associazione Commercianti di Spoleto, Associazione Albergatori di Spoleto, Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano di Spoleto, Spoleto Credito e Servizi S.C., Umbria TPL e Mobilità S.p.A. Ex Società Spoletina Impresa Trasporti S.p.A.