Asse Metelli - Mismetti dopo le bacchettate dell'ex Ministro Brambilla contro la Giostra della Quintana - Tuttoggi.info

Asse Metelli – Mismetti dopo le bacchettate dell'ex Ministro Brambilla contro la Giostra della Quintana

Redazione

Asse Metelli – Mismetti dopo le bacchettate dell'ex Ministro Brambilla contro la Giostra della Quintana

Lun, 02/09/2013 - 13:30

Condividi su:


“Ho apprezzato moltissimo l’intervento congiunto del sindaco Nando Mismetti e del suo vice, Maria Frigeri che conferma lo stretto rapporto che lega l’Ente Giostra al Comune di Foligno”. Il presidente Domenico Metelli interviene ancora dopo le note polemiche scatenate sulla stampa nazionale per la morte di Scheggia nel Vento in seguito alla caduta durante la sessione di prove libere al Campo de li Giochi. “E’ evidente – ha aggiunto – che la Quintana si trovi sotto attacco perché l’ex ministro Brambilla e la Lav chiedono di bloccare solo la nostra Giostra ed il Palio di Siena. Il poderoso attacco mediatico a cui la Quintana è stata sottoposta nei giorni scorsi ci amareggia perché evidentemente per qualcuno non basta che la manifestazione sia all’avanguardia nella tutela del cavallo con un regolamento che dal 2000 è stato preso a modello da tutti. Non siamo preoccupati, dunque, perché sappiamo che anche le Istituzioni cittadine sono al nostro fianco. Voglio ricordarlo ancora – ha aggiunto – siamo stati colpiti da un lutto e, di solito, in questo casi si ricevono le condoglianze non certo attacchi violenti e insulti. Caro sindaco ha proprio ragione quando sottolinea che la manifestazione ha una storia di 400 anni ed è un patrimonio della città, valorizza le nostre tradizioni e promuove l’immagine di Foligno e del suo territorio. Per questo – conclude il Presidente – tutelare la Quintana significa difendere la città e noi, può esserne certo, continueremo a farlo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!