Asili comunali, da settembre positivi al Covid 11 bambini, 6 maestre e 2 cuoche

Asili comunali, da settembre positivi al Covid 11 bambini, 6 maestre e 2 cuoche

Redazione

Asili comunali, da settembre positivi al Covid 11 bambini, 6 maestre e 2 cuoche

Ven, 15/01/2021 - 17:06

Condividi su:


Il vice sindaco Gianluca Tuteri: grazie alla collaborazione con la Asl risolti con efficacia e tempestività i casi segnalati

Da settembre sono 11 i bambini degli asili del Comune di Perugia risultati positivi al Covid. A fronte di 833 bambini e bambine accolti nei servizi comunali per la prima infanzia, di cui 584 nei nidi, 224 nelle scuole dell’infanzia e 25 nei centri per bambini.

A questi si devono aggiungere 6 casi tra i 197 insegnanti ed educatori e 2 tra il personale delle cucine, che ammonta a 39 unità complessivamente. In totale, dunque, 19 casi positivi che, se rapportati al totale dei bambini e del personale (236) ci dà una percentuale di appena l’1,8%, percentuale che si abbassa ancora all’1,71% se si considera anche il personale addetto ai servizi ausiliari (pulizia e custodia), dipendente dalla società appaltatrice, che pure frequenta giornalmente i servizi, il cui numero è attualmente di 41 unità.

In tutti i casi si è provveduto agli isolamenti, senza ulteriori conseguenze per le persone interessate.

Tuteri: grazie alla Asl risolti i casi segnalati

I numeri sono stati forniti dal Comune di Perugia. “La costante assistenza del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Umbria1 e del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, a cui è affidata l’opera di prevenzione e controllo delle malattie infettive e diffusive nelle strutture ad utilizzo collettivo, tra cui quelle scolastiche – precisa il vice sindaco e assessore alle Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza Gianluca Tuteri – ha consentito di risolvere con efficacia e tempestività i casi segnalati. Voglio, per questo, ringraziare sentitamente, da parte mia e dell’amministrazione, il Dipartimento stesso, il Servizio e gli operatori per la disponibilità dimostrata nell’accogliere con puntualità le segnalazioni da noi effettuate e nel fornire le opportune indicazioni sia al personale che alle famiglie, la cui efficacia – conclude il vice sindaco – continua a consentire, da un lato, di tenere arginati i casi di positività all’interno dei servizi educativi, dall’altro, di garantire un punto di riferimento sicuro in frangenti di grande incertezza dovuta alla pandemia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!