In palio punti pesanti nella sfida del Del Duca (ore 16.15) tra Ascoli e Perugia. Marchigiani ed umbri sono ora appaiati a 26 umbri, ma ci arrivano con un ruolino diverso nelle ultime gare. I bianconeri hanno solo conquistato un punto nelle ultime 5 partite, andamento che ha portato all’esonero di Bucchi, sostituito da Breda, altro ex allenatore del Perugia come il suo precedessore.
I Grifoni di Castori (tifoso dell’Ascoli) sono usciti dalla zona retrocessione, grazie alle due convincenti vittorie nelle ultime due gare a Bari e in casa contro il Brescia.
Breda, al suo esordio nella sua avventura ad Ascoli, dovrà rinunciare al capitano Dionisi, oltre all’infortunato di lungo corso Gnahorè e allo squalificato Simic. Breda sceglie il 4-3-3-
Castori recupera Olivieri (il cui infortunio si è rivelato meno grave del previsto) e Rosi. Ma non potrà contare su Santoro (in grande crescita ed autore della sua prima rete con il Grifo), squalificato. Ancora fuori i difensori Curado e Struna. Castori lancia dal primo minuto Matos, titolare per la prima volta dopo l’operazione.
Ascoli: Leali, Botteghin, Bellusci, Caligara, Adjapong, Collocolo, Buchel, Falzerano, Falasco, Forte, Gondo. All. Breda.
Perugia: Gori, Rosi, Sgarbi, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Iannoni, Kouan, Lisi, Matos, Di Carmine. All. Castori.
La partita Ascoli – Perugia (ore 16.15) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.