Art Bonus 2023: a poche ore dalla fine della seconda fase, Narni Sotterranea sarà probabilmente l’unico partecipante umbro alla finale del concorso.
Il concorso Art Bonus è organizzato dal Ministero della Cultura, ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC. Mira alla promozione della conoscenza dell’Art Bonus, una misura fiscale atta a incentivare le donazioni a vantaggio della cultura per mezzo di un beneficio fiscale del 65%.
Sul portale governativo, ogni anno, la selezione dei progetti con una raccolta fondi Art Bonus. I progetti sono inseriti nella pagina del sito riguardante il concorso, dove è possibile votare. Sui canali social di Art Bonus, invece, la finale. Tutti, accedendo alla piattaforma, possono esprimere il proprio voto.
L’intervento, a Narni, consiste in opere di riqualificazione del complesso San Domenico attraverso il ripristino delle murature e il restauro degli affreschi situati nei sotterranei dell’ex convento, noti come Narni Sotterranea.
Narni, attualmente, con circa 9800 voti, si trova in seconda posizione. Dalle ore 12.00 del 15 marzo alle ore 12.00 del 30 marzo si terrà la votazione finale sui canali social di Art Bonus. In lizza, oltre a Narni, Livorno, Venezia, Forlì, Torino, Capri.