Arriva una rotatoria tra Rivotorto e Capodacqua: lavori chiusi a fine anno - Tuttoggi.info

Arriva una rotatoria tra Rivotorto e Capodacqua: lavori chiusi a fine anno

Redazione

Arriva una rotatoria tra Rivotorto e Capodacqua: lavori chiusi a fine anno

Mer, 31/05/2023 - 13:37

Condividi su:


L'opera era molto attesa dalla popolazione, costerà 400.000 euro

A inizio settimana sono iniziati i lavori per la realizzazione della “rotatoria del Passaggio” a confine tra le frazioni di Capodacqua e di Rivotorto. 

Un’opera fortemente voluta dalla popolazione e che ha visto un iter burocratico complesso proprio perché interessa più territori; In particolare verrà realizzata una rotatoria del diametro di 45 metri che consentirà di connettere con maggiore sicurezza e fluidità Via Romana per chi proviene da Capodacqua, Via Assisana per chi proviene da San Vitale ed Assisi, Via Sacro Tugurio per chi proviene da Rivotorto, con lo svincolo stradale della 75.

L’incrocio esistente, che ha una configurazione planimetrica a croce, presenta notevoli criticità in termini di visibilità e di pendenza e pertanto, considerato il contesto che è di collegamento di importanti arterie extraurbane, pertanto si è resa necessaria costruire la rotatoria che, una volta completata, migliorerà tra l’altro la sicurezza e regolamenterà il traffico in prossimità dell’abitato.  I lavori termineranno entro l’anno e il costo dei lavori è di 400 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!