Categorie: Foligno Politica

Arriva Nichi Vendola, sarà in piazza per sostenere Elisabetta Piccolotti

Claudio Bianchini

La campagna elettorale comincia a scaldarsi, ed ecco giungere ‘al centro del mondo’ i big della politica nazionale: dopo Alessandra Mussolini, a Foligno per sostenere la candidatura di Stefania Filipponi per il centrodestra, da segnalare anche il pienone fatto registrare da Alessandro Di Battista, punta di diamante del Movimento Cinque Stelle. Il giovane parlamentare pentastellato, considerato l’astro nascente, subito dopo il leader Beppe Grillo, ha tenuto un comizio in piazza della Repubblica, per l’occasione gremita come non mai. Un evento politico destinato in qualche modo a diventare quasi storico, almeno politicamente parlando.

Vendola in piazza – A Foligno arriva ora Nichi Vendola, pronto a lanciare la corsa di Elisabetta Piccolotti per la conquista della fascia tricolore: i supporter di Sinistra Ecologia Libertà e Sinistra per Foligno si ritroveranno sabato tre maggio alle 21 a piazza del Grano. Un evento ovviamente aperto a tutta la cittadinanza. Dopo la cena-iniziativa con Marco Furfaro e Lucia Maddoli della lista l’Altra Europa con Tsipras quindi, ora anche anche il leader di Sel si metterà a disposizione in prima persona.

L’appello di Sel –‘Il futuro non è più quello di una volta. Cambiamolo’: questo lo slogan dei vendoliani folignati, che – attraverso una nota stampa – si rivolgono a quanti sono delusi dalla politica in generale, ai delusi da un centro-sinistra senza coraggio, ai delusi da movimenti che propongono una forte opposizione ma nessuna idea su come governare realmente la città.