Il sei gennaio, a partire dalle ore 16.00, scenderà con la sua tradizionale scopa e sacchi pieni di doni, per la felicità di tanti bambini, che saranno in trepidante attesa presso la sala del ristorante Zengoni di Spoleto.
I doni saranno riservati ai bambini, con età compresa fra due e sette anni, figli dei donatori di sangue del territorio.
Un gesto questo che, secondo il pensiero dei dirigenti avisini, ha un duplice significato: gratificare in qualche modo la famiglia del donatore, per il gesto periodico di solidarietà che compie e, dall’altro, iniziare ad avvicinare e sensibilizzare il bambino alla benemerita Associazione.
Il pomeriggio della Befana infatti, vissuto insieme ad altri coetanei, rimarrà sicuramente come un ancoraggio mentale indelebile per tutti loro.
Ce ne sarà anche per i genitori e per i nonni, orgogliosi accompagnatori dei bambini, visto che e’ prevista anche l’esibizione del famoso Mago Marco Rea che, attraverso i suoi spettacolari numeri di magia e di intrattenimento, sbalordirà sicuramente tutti i presenti.
Non mancherà, per finire, un tradizionale spuntino dove, essendo rigorosamente vietato il vino, metterà alla dura prova gli “accompagnatori”, che dovranno accontentarsi di bibite, pizzette e caramelle.
Arriva la Befana dell’Avis a Spoleto
Tanti doni per i figli dei donatori di sangue del territorio
Lun, 04/01/2016 - 12:07