Sabato ricco di eventi per l’Umbria Bike & Run show. Venerdì all’Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) il taglio del nastro per il numero zero del Salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa con le attività che proseguiranno fino a domenica 3 dicembre ogni giorno dalle 9 alle 19 nei tre padiglioni dello spazio fieristico umbro con 180 espositori presenti.
Alle 12.30 si è tenuta la cerimonia inaugurale con il super campione e mito del ciclismo italiano Francesco Moser al taglio del nastro insieme al presidente di Epta Confcommercio Aldo Amoni, alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e al sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti.
Alle 14.30 si è svolta la tavola rotonda ‘Lo sport come stile di vita’ dedicata alla promozione di un sano stile di vita e presentata dalla Regione Umbria insieme a Epta. Ospite d’eccezione lo chef Andrea Impero, del ristorante Elementi di Borgobrufa, neo stella Michelin che ha presentato uno spuntino del benessere secondo le linee della dieta mediterranea. A seguire un altro momento di approfondimento su “Oleoturismo ed Enoturismo in Bicicletta. La Grande Pedalata lungo la Fascia Olivata Assisi – Spoleto, una buona pratica di rete in Umbria”, in cui sono state presentate nuove progettualità lungo Le Strade dei Vini e dell’Olio Evo dell’Umbria.