Categorie: Foligno Istituzioni

ARRIVA IL BONUS GAS PER I CITTADINI DI FOLIGNO

Dal 25 gennaio i cittadini residenti nel Comune di Foligno, italiani e stranieri, potranno richiedere il “Bonus gas” che permette alle famiglie con redditi bassi, o numerose, di ottenere una riduzione delle bollette del gas metano distribuito a rete. Hanno diritto al “Bonus gas”, purché intestatari di una fornitura di gas naturale nell'abitazione di residenza, i clienti con un valore ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) fino a 7.500 euro e le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con valore ISEE fino a 20.000 euro. Per accedere al “Bonus gas”, i cittadini, in queste condizioni nelle suddette condizioni devono allegare alla domanda i seguenti documenti: attestazione ISEE, dichiarazione sostitutiva della certificazione dei figli a carico in caso di disagio economico per le famiglie numerose, copia del documento di identità (e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato), copia dell'ultima fattura del gas ricevuta.

Il “Bonus” ha validità 12 mesi. Per ottenere il “Bonus gas” per il 2009 la domanda va fatta entro il prossimo 30 aprile. Il materiale informativo relativo al “Bonus gas” è disponibile all'ufficio relazioni con il pubblico (Sportello Unico Integrato) – piazza della Repubblica, all'area sviluppo economico (Porta Romana).

Gli uffici ricevono le domande relative al bonus gas nei seguenti giorni ed orari: ufficio relazioni con il pubblico: martedì e giovedì: 9 – 12,30; 15,30-17,30 sabato: 9-12; area sviluppo economico: martedì e giovedì: 9-12,30; 15,30-17,30.